Dispensa dai voti religiosi di Padre Stefano Maria Manelli

Settembre 13, 2025


Roma, 13 settembre 2025 – Si rende noto che, in data 12 settembre, festa del Santissimo Nome di Maria, il Ministro Generale dei Frati Francescani dell’Immacolata, P. Immacolato M. Acquali, ha notificato a Padre Stefano Maria Manelli il decreto con cui il competente Dicastero per la Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica ha concesso l’indulto di dispensa dai voti religiosi, da lui stesso richiesto.

Con tale provvedimento, Padre Manelli cessa di appartenere all’Istituto dei Frati Francescani dell’Immacolata. Come previsto dal diritto canonico, il Vescovo di Sanremo-Ventimiglia, Mons. Antonio Suetta, che nel settembre 2022 lo aveva accolto in prova triennale, provvederà ora all’emissione del decreto di incardinazione del sacerdote nella propria Diocesi.

Il Ministro Generale chiede a tutti i confratelli e ai fedeli una particolare preghiera per il buon esito del Capitolo Generale straordinario dell’Istituto, ormai prossimo, affidando ogni cosa alla protezione della Vergine Immacolata nella luce della festa dell’Esaltazione della Santa Croce.

Frati Francescani dell’Immacolata

Potrebbe interessarti anche:

Il Nome di Maria: unione tra cielo e terra

Il nome di Maria racchiude un mistero che attraversa culture, simboli e religioni. Alcuni studiosi hanno avanzato ipotesi etimologiche suggestive: dall’antico egizio “mar”–“am”, che significherebbe “amata dal dio Amon”, fino a un’altra interpretazione che legge...
CON IL PAPA INSIEME PER LA PACE

CON IL PAPA INSIEME PER LA PACE

I Frati Francescani dell’Immacolata si uniscono alla preghiera e al digiuno indetto oggi da Papa Francesco per la pace a Gaza. La pace si vive mettendo all’opera tre verbi: “annunziare, rinunziare, denunziare”. Organizziamo la speranza!

leggi tutto
COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Si dichiara che il chierico Giambattista (P. Giulio) SCOZZÀRO non appartiene all'Istituto dei Frati Francescani dell'Immacolata in seguito a decreto di dimissione del 2007. Nel 2008 la Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica...

leggi tutto

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pin It on Pinterest

DONATIONS
Verificato da MonsterInsights