Giubileo d’argento sacerdotale per quattro sacerdoti filippini

Per la Giornata Mondiale della Vita consacrata, quattro confratelli francescani dell’Immacolata, hanno festeggiato il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale, Sono stati ordinati infatti il 2 febbraio 1999 nella Cattedrale Metropolitana di Cebu dal compianto Card. Ricardo Vidal, allora arcivescovo di Cebu.

P. Josè Maria Adan – nato 3 dic. 1965, Bulacan. Filippine. Missionario in Nigeria da 2002, tornato nelle Filippine 2015. Assegnato per la cura della fattoria in Pampanga per il sostentamento della missione nelle Filippine. Ha celebrato il suo 25° anniversario in Pampanga battezzando anche 20 bambini degli famiglie Aetas durante la celebrazione. Gli Aeta sono un gruppo etnico dell’isola di Luzon, nelle Filippine. Di tipo pigmoide, essi vivono di caccia e di raccolta. Vanno considerati come i primi abitanti delle Filippine, in quanto già presenti nell’isola al tempo delle migrazioni di popoli austronesiani. Una grande grazia la loro conversione.

P. Mark M. Dalaygon – nato 19 marzo 1966, Misamis Occidental, Filippine. Assegnato negli Stati Uniti per la sua formazione sacerdotale e poi ritornato nelle Filippine per aiutare la missione. Per un breve tempo è anche andato in India per un esperimento missionario a Trivandrum nel Kerala. Attualmente è P. Guardiano della comunità di Talamban in Cebu, Filippine.

P. Aloysius Dolindo M. Rosales – nato 8 gennaio 1968, a Quezon City, Filippine. Assegnato in Italia per la sua formazione sacerdotale. Laureato anche in ingegneria elettronica e delle comunicazioni. Ha dato un forte aiuto all’allestimento degli studi e delle antenne di Radio Immaculée Conception in Benin attraverso numerose tournée in Africa. È diventato missionario in Brasile dal 2014. Dirige Radio Voz do Coraçao Imaculado oltre ad essere Padre Guardiano della Casa Mariana di Anapolis e Parroco di S. Giovanni Battista di Vila Formosa in Anapolis, nello stato del Goias.

P. Angelo Michele M. Guarin – nato 13 marzo 1970 a Tondo, Manila, Filippine. Assegnato negli Stati Uniti nella sua formazione sacerdotale e poi destinato in Italia dove ha studiato una specializzazione nell’Ateneo Pontificia S. Anselmo ottenendo la Licenza in Sacra Liturgia. Tornato nelle Filippine 2023 è P. Guardiano della comunità di Lagro, Novaliches.

Ad multos!

Potrebbe interessarti anche:

San Francesco e l’obbedienza al Papa: la riforma nella comunione

In un contesto ecclesiale segnato da polarizzazioni e da rivendicazioni di autonomia, la figura di San Francesco d’Assisi offre un modello luminoso di fedeltà al Papa. Per il Poverello, l’obbedienza al successore di Pietro non è una questione formale, ma una...
NEL RICORDO DI FRA ANSELMO M. OREA

NEL RICORDO DI FRA ANSELMO M. OREA

La nostra famiglia religiosa piange la scomparsa prematura di fra Anselmo M. Orea, al secolo (Eric San Buenaventura). Nato a Naga City, Bicol (Filippine) l'8 febbraio 1981 è morto nel nostro convento della sua stessa città natale il 31 marzo 2025 Fra Anselmo terminò...

leggi tutto

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pin It on Pinterest

DONATIONS
Verificato da MonsterInsights