Nuovo Governo per i Frati Francescani dell’Immacolata

Maggio 13, 2022
Nella festa di Nostra Signora di Fatima, con la conferma da parte della Santa Sede dei religiosi indicati per il Capitolo Generale inaugurato il 18 aprile 2022, termina il periodo commissariale.
L’istituto è grato alla Chiesa per la sua materna premura che ha visto spendersi e spegnersi nell’incarico i PP. Fidenzio Volpi OFMCapp e Sabino Ardito SDB, fino all’avvento di P. Gianfranco Ghirlanda SJ, che coadiuvato dal P. Carlo Calloni OFMCapp, è riuscito con competenza e generosità a proiettare l’Istituto verso nuovi orizzonti.
Formuliamo i migliori auguri a P. Immacolato M. Acquali come nuovo Ministro Generale e ai PP. Massimiliano M. Zangheratti (Vicario Generale),  Alfonso M. A. Bruno e Gianfrancesco M. Lim (Consiglieri Generali).

Potrebbe interessarti anche:

Le stimmate di san Francesco e la luce mariana del martirio mistico

Quando, nel settembre del 1224, Francesco d’Assisi si ritirò alla Verna per quaranta giorni di digiuno e contemplazione, nessuno poteva immaginare che la sua vita sarebbe stata segnata da un evento unico nella storia della Chiesa. Là, immerso nella preghiera della...

Commenti

0 commenti

Pin It on Pinterest

DONATIONS
Verificato da MonsterInsights