Professione Perpetua

Settembre 6, 2022

Fra Paolo Maria Pieri di Gesù Crocifisso, ha emesso i voti perpetui al santuario Madonna del Buon Consiglio di Frigento il 3 settembre 2022 nelle mani del novello Ministro Generale P. Immacolato M. Acquali.
L’evento si è svolto al termine del corso di esercizi spirituali annuali partecipato da numerosi confratelli proprio nella casa madre dell’Istituto.
Da fine estate, con una comunità rinnovata e rinforzata, Frigento è anche sede della Delegazione europea e del noviziato .
Il lieto evento del «sì» definitivo del confratello toscano, rientra nel riassetto al rialzo di una famiglia religiosa affrancatasi dal commissariamento e dalle cause che l’avevano determinato.
Agli auguri verso Fra Paolo si estendono quindi agli auspici della Chiesa per un avvenire sempre più spiritualmente ed apostolicamente fecondo dei Frati Francescani dell’Immacolata.

Potrebbe interessarti anche:

Un anticipo dell’Anno Giubilare…

Rendiamo grazie al Signore per l’Ordinazione sacerdotale di P. Jacques M. Binidi confratello del Togo e per le Ordinazioni diaconali di Fra Pietro M. Insam italiano della Valgardena e di Fra Auguste M. Loko del Benin. La cerimonia si è svolta il 29 giugno nella...
Grazie, P. Antonio!

Grazie, P. Antonio!

Si è spento questa mattina alle 7:45, P. Antonio M. Santoro. Era ricoverato da qualche giorno in una casa di cure palliative a Foggia. Ultimo incarico è stato quello di Rettore del santuario Notre Dame des  Anges di Pignans e già Padre Guardiano dell’annessa Casa Mariana in Francia. Figura storica ed eminente dell’Istituto può considerarsi il padre della Casa Mariana Editrice e il fondatore della missione in Bénin.

leggi tutto

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Verified by MonsterInsights