Fra Davide M. Tumulak emette i voti perpetui

Maggio 28, 2023

Roma – Durante la Messa conventuale nella solennità di Pentecoste, il Rev.mo Padre Immacolato M. Acquali, Ministro Generale dell’Istituto dei Frati Francescani dell’Immacolata, ha ricevuto, in nome della Chiesa, la professione perpetua di Fra Davide Ma. Tumulak, FI.

Nella cappella conventuale dello Studentato Teologico Internazionale della “Casa Mariana S. Maria degli Angeli” in Roma, P. Immacolato ha presieduto la S. Messa di Pentecoste.

Come valore aggiunto si è inserito il rito della Professione Perpetua di  Fra Davide M. Tumulak di origine filippina 

Fra Davide ha 28 anni e ha fatto la sua prima professione il 31 maggio 2014 nella Filippine. Nel suo Paese di origine, dopo aver terminato gli studi di filosofia nel 2018 a Naga, Bicol, è stato destinato in Italia.

Dopo l’apprendimento della lingua italiana nella Casa Mariana di Ferrara, ha successivamente frequentato la Facoltà di Teologia presso la Pontificia Università Antonianum.

A fine mese terminerà l’Anno di Pastorale.

Nella sua omelia, p. Immacolato ha fatto presente che la professione perpetua si realizza quando “il dono dello Spirito del Signore, dato a noi, […] trova una forte corrispondenza laddove la nostra vita diventa oblazione, sacrificio…”

Con tanto affetto, auguriamo Fra Davide di perseverare nella sequela Christi con l’aiuto materno dell’Immacolata.

Fra Ezekiel M. Gamboa FI

Potrebbe interessarti anche:

Grazie, P. Antonio!

Grazie, P. Antonio!

Si è spento questa mattina alle 7:45, P. Antonio M. Santoro. Era ricoverato da qualche giorno in una casa di cure palliative a Foggia. Ultimo incarico è stato quello di Rettore del santuario Notre Dame des  Anges di Pignans e già Padre Guardiano dell’annessa Casa Mariana in Francia. Figura storica ed eminente dell’Istituto può considerarsi il padre della Casa Mariana Editrice e il fondatore della missione in Bénin.

leggi tutto

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Verified by MonsterInsights