CAMERUN: ORDINAZIONE SACERDOTALE DI FRA THOMAS

Giugno 25, 2023

Il 24 giugno 2023 nella parrocchia “Pentecote” di New Airport Town di Douala è stato ordinato presbitero il nostro confratello Thomas Isaie Pio Maria Djoblaouna.

Originario del nord del Camerun, dopo aver mosso i primi passi di discernimento vocazionale e formazione alla vita religiosa in Africa, ha concluso i suoi studi filosofico-teologici a Roma presso la Pontificia Università Salesiana.

Attualmente sta conseguendo una laurea specialistica in Comunicazione Sociale presso la Pontificia Università della Santa Croce.

Il vescovo consacrante è stato l’Ordinario di Douala, Mons. Samuel Kleda.

Al rito, oltre al nostro Ministro Generale, P. Immacolato M. Acquali si sono uniti alcuni confratelli del Benin e della Nigeria, compreso il Delegato per l’Africa.

I confratelli del Camerun, guidati dal Guardiano e Parroco P. Charles M. Houngbo si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento.

Nel ringraziare il Signore per questo grande dono auguriamo al novello sacerdote di vivere il suo ministero con generosità pastorale al servizio dei più poveri e bisognosi.

Potrebbe interessarti anche:

Un viaggio incantevole dei frati studenti di Roma nella Valle Reatina

Nel cuore dell'inverno, una piccola comunità di frati studenti si è immersa in un'avventura straordinaria attraverso la suggestiva Valle Reatina. Guidati dal loro amato rettore, il Padre Alfonso, hanno intrapreso un viaggio di scoperta spirituale e storica che li ha...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Verified by MonsterInsights