Messaggio dei Frati Francescani dell’Immacolata per l’elezione di Leone XIV

Con animo colmo di gioia e gratitudine al Signore, noi Frati Francescani dell’Immacolata eleviamo il nostro rendimento di grazie per l’elezione del nuovo Successore di Pietro, Pastore universale della Chiesa.

Accogliamo con fede e profondo amore il dono dello Spirito Santo alla Chiesa in questa ora storica, rinnovando la nostra filiale obbedienza al Vicario di Cristo, nel solco della tradizione francescana e mariana che ci è propria.

In comunione con tutta la Chiesa, assicuriamo al nuovo Papa la nostra preghiera incessante, la nostra totale disponibilità e la nostra piena adesione al suo Magistero, per il bene del Popolo di Dio, per l’unità dei cristiani e per la pace nel mondo.

Con Maria Immacolata, Regina degli Apostoli e Madre della Chiesa, affidiamo il nuovo Pontefice alla custodia del Cuore di Cristo e al patrocinio di san Francesco d’Assisi.

“Siate fedeli al Papa, qualunque egli sia, perché in lui vive e regna Gesù Cristo” (San Massimiliano Maria Kolbe).

Habemus Papam! Deo gratias!

Potrebbe interessarti anche:

Le stimmate di san Francesco e la luce mariana del martirio mistico

Quando, nel settembre del 1224, Francesco d’Assisi si ritirò alla Verna per quaranta giorni di digiuno e contemplazione, nessuno poteva immaginare che la sua vita sarebbe stata segnata da un evento unico nella storia della Chiesa. Là, immerso nella preghiera della...
CON IL PAPA INSIEME PER LA PACE

CON IL PAPA INSIEME PER LA PACE

I Frati Francescani dell’Immacolata si uniscono alla preghiera e al digiuno indetto oggi da Papa Francesco per la pace a Gaza. La pace si vive mettendo all’opera tre verbi: “annunziare, rinunziare, denunziare”. Organizziamo la speranza!

leggi tutto
COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Si dichiara che il chierico Giambattista (P. Giulio) SCOZZÀRO non appartiene all'Istituto dei Frati Francescani dell'Immacolata in seguito a decreto di dimissione del 2007. Nel 2008 la Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica...

leggi tutto

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pin It on Pinterest

DONATIONS
Verificato da MonsterInsights