Messaggio dei Frati Francescani dell’Immacolata per l’elezione di Leone XIV

Con animo colmo di gioia e gratitudine al Signore, noi Frati Francescani dell’Immacolata eleviamo il nostro rendimento di grazie per l’elezione del nuovo Successore di Pietro, Pastore universale della Chiesa.

Accogliamo con fede e profondo amore il dono dello Spirito Santo alla Chiesa in questa ora storica, rinnovando la nostra filiale obbedienza al Vicario di Cristo, nel solco della tradizione francescana e mariana che ci è propria.

In comunione con tutta la Chiesa, assicuriamo al nuovo Papa la nostra preghiera incessante, la nostra totale disponibilità e la nostra piena adesione al suo Magistero, per il bene del Popolo di Dio, per l’unità dei cristiani e per la pace nel mondo.

Con Maria Immacolata, Regina degli Apostoli e Madre della Chiesa, affidiamo il nuovo Pontefice alla custodia del Cuore di Cristo e al patrocinio di san Francesco d’Assisi.

“Siate fedeli al Papa, qualunque egli sia, perché in lui vive e regna Gesù Cristo” (San Massimiliano Maria Kolbe).

Habemus Papam! Deo gratias!

Potrebbe interessarti anche:

San Massimiliano Kolbe: mariologia senza rivendicazioni, tutta dono e missione

Martedì 4 novembre, nella Curia generalizia dei Gesuiti a due passi dal Vaticano, il cardinale Víctor Manuel Fernández presenterà Mater Populi Fidelis, nuova nota dottrinale sulla cooperazione di Maria all’opera della salvezza. Il testo, atteso e delicato, si colloca...
CON IL PAPA INSIEME PER LA PACE

CON IL PAPA INSIEME PER LA PACE

I Frati Francescani dell’Immacolata si uniscono alla preghiera e al digiuno indetto oggi da Papa Francesco per la pace a Gaza. La pace si vive mettendo all’opera tre verbi: “annunziare, rinunziare, denunziare”. Organizziamo la speranza!

leggi tutto
COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Si dichiara che il chierico Giambattista (P. Giulio) SCOZZÀRO non appartiene all'Istituto dei Frati Francescani dell'Immacolata in seguito a decreto di dimissione del 2007. Nel 2008 la Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica...

leggi tutto

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pin It on Pinterest

DONATIONS
Verificato da MonsterInsights