Tre nuovi accoliti

Giugno 29, 2022

Il giorno 29 giugno, solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, tre nostri confratelli: Fra Thomas Pio M. Djoblaouna (Cameroun), Fra Antoine M. Agossou (Bénin), Fra Charles Anthony M. Robinson (USA), hanno ricevuto dal Rev.mo P. Immacolato M. Acquali, Ministro Generale, il ministero dell’Accolitato, che eserciteranno nei prossimi mesi, in vista del diaconato che potrebbero ricevere entro l’anno.

Ha concelebrato con il Ministro Generale anche il Padre Guardiano della Casa Mariana, P. Alfonso M. Bruno, che proprio dal 29 giugno ha assunto anche il compito di Rettore dello Studentato Filosofico-Teologico.
Un pensiero di ringraziamento va a P. Simon M. Mbachilin che ha terminato il suo compito di Rettore e che si trova a Fatima in pellegrinaggio. Auguri vanno a lui che il 29 giugno ricorda, oltre all’onomastico, l’anniversario di Ordinazione Presbiterale.

Potrebbe interessarti anche:

Un Francesco, tanti volti. La “questione francescana” 
oltre la polemica delle fonti

C’è un Francesco che predica agli uccelli, un altro che sfida il sultano a Damietta, uno che piange di fronte al Crocifisso di San Damiano e un altro ancora che riceve le stimmate sul monte della Verna. Sono tutti lo stesso Francesco? Sì, ma raccontato con voci...
In Montagna con san Francesco e l’Immacolata

In Montagna con san Francesco e l’Immacolata

Torna in quest’anno giubilare 2025 il “Campo-Scuola in montagna” organizzato dai Frati Francescani dell’Immacolata.        Inteso come occasione di formazione spirituale e di ricreazione tra le bellezze del creato, esso offre circa...

leggi tutto

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pin It on Pinterest

DONATIONS
Verificato da MonsterInsights