Incontro con Mons. José Rodriguez Carballo

Giugno 25, 2022

Nel pomeriggio dello stesso giorno, dopo i festeggiamenti per i neo professi si è andati a Tarquinia, dove già erano presenti, oltre agli studenti di filosofia della locale comunità religiosa FI, anche gli studenti di teologia dalla casa dello studentato teologico di Roma.

Il Segretario del Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, S.E.R.ma Mons. JOSÈ RODRIGUEZ CARBALLO ha voluto incontrare i nostri frati studenti presso l’Associazione “Semi di Pace”, in occasione della celebrazione dell’anniversario di fondazione della stessa. I nostri confratelli hanno provveduto al servizio liturgico e poi, dopo la Concelebrazione Eucaristica, alla quale hanno preso parte i nostri confratelli: Rev.mo P. Immacolato M. Acquali Min. Gen., P. Alfonso, P. Massimiliano e P. Simon, il Vescovo si è intrattenuto con i nostri frati paternamente dando anche consigli e suggerimenti utili a giovani frati e studenti. Una breve agape ha concluso il lieto e gradito incontro con Mons. Carballo, grati per questo invito e questa opportunità.

Potrebbe interessarti anche:

Grazie, P. Antonio!

Grazie, P. Antonio!

Si è spento questa mattina alle 7:45, P. Antonio M. Santoro. Era ricoverato da qualche giorno in una casa di cure palliative a Foggia. Ultimo incarico è stato quello di Rettore del santuario Notre Dame des  Anges di Pignans e già Padre Guardiano dell’annessa Casa Mariana in Francia. Figura storica ed eminente dell’Istituto può considerarsi il padre della Casa Mariana Editrice e il fondatore della missione in Bénin.

leggi tutto

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Verified by MonsterInsights