Auguri ai neo-professi

Giugno 25, 2022

Celebrazione religiosa svoltasi a Casalucense, nel comune di Sant’Elia Fiumerapido, vicino Cassino, in provincia di Frosinone,  nella festa del CUORE IMMACOLATO di MARIA, il 25 giugno, nel Santuario della “Madonna delle Indulgenze”.

La concelebrazione Eucaristica, con la presenza di vari confratelli sacerdoti, tra i quali i due Consiglieri Generali, Revv.di P. Alfonso M. Bruno e P. Gianfrancesco M. Lim (Rettore del Santuario), P. Simon M. Mbachilin, Rettore dello studentato teologico, nonché il Maestro dei Novizi P. Massimiliano M. Tremocha e P. Giuseppe M. Di Maso, della stessa comunità di Casalucense, è stata presieduta dal Rev.mo Ministro Generale, P. Immacolato M. Acquali, che ha ricevuto i Voti di Obbedienza, Povertà e Castità, e di Consacrazione totale all’Immacolata dei tre novizi:

  • Fra Basilio Giuseppe M. dell’Immacolata (Solomon Iorkosu Tavershima)
  • Fra Gregorio Giuseppe M. della Divina Volontà (Gregory Kidose Odiakose)
  • Fra Massimiliano Giuseppe M. di Gesù (Bonaventure Sègbégnon Kiki)

Erano presenti anche altri Frati non sacerdoti che si sono interessati del servizio liturgico, della musica e dei canti con la corale del santuario, delle foto e dei video, oltre alla preparazione per la festa succeduta alla celebrazione, con cibo e dolci, offerti anche dai fedeli laici e da parte dei coristi.

Era presente anche Don Christian, un sacerdote del Togo, uno dei parroci della diocesi, il quale ha concelebrato ed ha festeggiato cordialmente insieme a noi frati e fedeli laici.

Tutto si è svolto in un clima di raccoglimento e preghiera, con i bei canti che hanno allietato ed arricchito il rito liturgico.

Un clima festoso e fraterno quindi dopo la celebrazione.

Di seguito postiamo alcune foto relative all’evento religioso e i link per i filmati e foto pubblicati sui nostri social

Potrebbe interessarti anche:

Grazie, P. Antonio!

Grazie, P. Antonio!

Si è spento questa mattina alle 7:45, P. Antonio M. Santoro. Era ricoverato da qualche giorno in una casa di cure palliative a Foggia. Ultimo incarico è stato quello di Rettore del santuario Notre Dame des  Anges di Pignans e già Padre Guardiano dell’annessa Casa Mariana in Francia. Figura storica ed eminente dell’Istituto può considerarsi il padre della Casa Mariana Editrice e il fondatore della missione in Bénin.

leggi tutto

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Verified by MonsterInsights