Con l’Ordine Francescano si inaugura nella storia della Chiesa la possibilità di associare i laici alla spiritualità dei religiosi vissuta nella loro condizione secolare.
La MIM nasce e si sviluppa con questo intento sulla scia della “Milizia dell’Immacolata” di S. Massimiliano Maria Kolbe.
Ben radicata nelle Filippine e negli USA nonché in Africa presso le nostre “Case Mariane”, partecipa nei suoi numerosi membri alla vita della chiesa locale con un inserimento nella catechesi, nella liturgia e nel volontariato nei santuari e nelle parrocchie.
In Italia si sta riqualificando in questo senso con il valore aggiunto del supporto concreto alle missioni ad gentes e l’inserimento di giovani proprio dalla sede romana. Comunione totale alla Chiesa nel rispetto al suo Romano Pontefice bandendo le polarizzazioni del tessuto sociale ed ecclesiale spesso accompagnate da incensazioni a leadership che non sono Gesù Cristo.
Ordinazioni dei Frati Francescani dell’Immacolata alla Salus Populi Romani
Tre presbiteri e un diacono: la gioia della Chiesa nella festa di San Tommaso Apostolo Cristo è presente nel sacerdote quando questi vive in comunione con la Chiesa: nel cenacolo della fraternità e nell’Eucaristia che unifica. Questo il concetto sostanziale che il...
0 commenti