Ripresa attività Cenacolo MIM – S. Maria degli Angeli di Roma

Gennaio 21, 2023

Con l’Ordine Francescano si inaugura nella storia della Chiesa la possibilità di associare i laici alla spiritualità dei religiosi vissuta nella loro condizione secolare.
La MIM nasce e si sviluppa con questo intento sulla scia della “Milizia dell’Immacolata” di S. Massimiliano Maria Kolbe.
Ben radicata nelle Filippine e negli USA nonché in Africa presso le nostre “Case Mariane”, partecipa nei suoi numerosi membri alla vita della chiesa locale con un inserimento nella catechesi, nella liturgia e nel volontariato nei santuari e nelle parrocchie.
In Italia si sta riqualificando in questo senso con il valore aggiunto del supporto concreto alle missioni ad gentes e l’inserimento di giovani proprio dalla sede romana. Comunione totale alla Chiesa nel rispetto al suo Romano Pontefice bandendo le polarizzazioni del tessuto sociale ed ecclesiale spesso accompagnate da incensazioni a leadership che non sono Gesù Cristo.

Potrebbe interessarti anche:

Un viaggio incantevole dei frati studenti di Roma nella Valle Reatina

Nel cuore dell'inverno, una piccola comunità di frati studenti si è immersa in un'avventura straordinaria attraverso la suggestiva Valle Reatina. Guidati dal loro amato rettore, il Padre Alfonso, hanno intrapreso un viaggio di scoperta spirituale e storica che li ha...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Verified by MonsterInsights